Gramegna Packaging

Gli inizi

Gramegna è stata la prima società in Italia negli anni '60 a costruire macchine confezionatrici angolari (da un brevetto acquistato in America).
Fin dall'inizio queste macchine sono state fornite con il dispositivo di raffreddamento delle barre saldanti, poichè munite di un piccolo serbatoio fornito separatamente e potevano lavorare sia con PVC (unico materiale lucido presente sul mercato all'epoca) che con politene.
Con questa concezione della saldatura, ancora oggi sono presenti sul mercato moltissime macchine dell’epoca che continuano a lavorare senza problemi anche con i film tecnici che sono stati realizzati negli ultimi anni.
Nel tempo furono progettate svariate versioni manuali – semiautomatiche di diverse dimensioni, sia compatte (saldatrice con tunnel in un unico telaio) che separate (saldatrice + tunnel modulari).
Queste macchine venivano vendute in Italia e all’estero, in modo particolare in Francia ed in Belgio.

L'arrivo delle fardellatrici

Con il successo delle macchine angolari, nel 1970 sono state progettate le prime macchine fardellatrici, iniziando con il modello base manuale e completando poi la gamma con i modelli semiautomatici ed automatici, sia con l’alimentazione a 90° che in linea.
Per soddisfare le varie esigenze di confezionamento è stata completata la gamma di linee complete con la possibilità di confezionare prodotti con solo film, con film più falda e con film più vassoi.
Nel 1985 sono state prodotte le linee automatiche a lancio di film senza barra saldante, aumentando così la produttività di questi impianti fino a 30 fardelli al minuto.

Oggi

Minipack-Torre, dal 1969 azienda leader nel mercato delle macchine confezionatrici angolari ed impianti di imballaggio, ha acquistato il marchio storico Gramegna, ed un nuovo reparto di produzione Gramegna è stato aperto a Dalmine presso la sede Minipack-Torre.
L'obiettivo dell’investimento fatto è quello di rilanciare e promuovere il marchio Gramegna a livello internazionale.
Ora la storia di Gramegna è pronta a continuare con il nostro ed il vostro talento, se volete sfidare il mercato con noi in un rapporto di partnership.
Avete questa opportunità: potete acquistare direttamente dal produttore, con un marchio storico che da più di mezzo secolo esiste nel mercato delle macchine termoretraibili ed è molto conosciuto per l'alto livello qualitativo delle sue macchine e la loro alta affidabilità.
Questo con la tecnologia e i componenti del 2015!